Disabilitazione login su una console dopo il boot

Ciao a tutti,
come da oggetto vorrei in una Wheezy 7 disabilitare (il respawn oppure anche il servizio per intero) del login sulla console (/etc/inittab):

# Note that on most Debian systems tty7 is used by the X Window System,
# so if you want to add more getty's go ahead but skip tty7 if you run X.
#
1:2345:respawn:/sbin/getty 38400 tty1

Cioe` vorrei che in un determinato momento (diciamo all'avvio del mio sistema in rc.local) questa login console venisse disabilitata e successivamente riabilitata all'uscita del mio script.

Mi spiego meglio:

#!/bin/bash

# disabiltazione login su console tty1 (impostata da /etc/inittab)

# Lancio del mio applicativo
/home/user/myapp.sh

# ri-abilitazione della console di login su tty1

exit 0

Ovvero se si potesse senza modificare /etc/inittab, ma magari utilizzando qualche quirk-tips per fare questo tipo di lavoro...

Vorrei mantenere il sistema piu` intonso possibile insomma...

Qualche suggerimento?
--
Eurek s.r.l.                          |
Electronic Engineering                | http://www.eurek.it