Re: consiglio su architettura piccolo sistema

Il giorno Tue, 17 Feb 2015 18:50:45 +0100
gerlos <gerlosgm@gmail.com> ha scritto:

ciao gerlos e grazie della risposta;

> Il giorno 13/feb/2015, alle ore 12:07, giulianc51
> <giulianc51@gmail.com> ha scritto:

> Guarda, qui al lavoro abbiamo delle cam di video sorveglianza
> industriali con su un sistema linux embedded .....
> ..... magari puoi usare alcuni aspetti come
> “ispirazione” per il tuo progetto.

tenuto conto che il mio  scopo è puramente amatoriale, il tuo sistema,
oversized, può dare notevoli spunti, grazie :-)

> Intanto, le nostre cam di serie riprendono a 10 frame al secondo ..
> Inoltre 2.5 MB per frame mi sembrano un po’ eccessivi… ...
> risoluzione hai? Che ci devi fare? Leggere le targhe delle macchine
> come in CSI? http://goo.gl/NIjKsm ;-)

usavo solo dei valori di riferimento, grossolani ma abbondanti
abbastanza da tenere in piedi il discorso;

> Io ragionerei come se volessi riprendere frame full HD, e quindi
> frame 1080p, da 1920x1080 px, che (a seconda delle impostazioni di
> compressione e dei contenuti) dovrebbero andare a “pesare” circa 500
> kB, ....

è probabile che farò qualcosa del genere;

> Un altro aspetto: le cam che abbiamo danno in rete uno stream video
> M-JPEG (...

lo straming video lo escluderei in prima battuta;

> Il software a corredo delle nostre cam di sorveglianza (manco a
> dirlo, è per Windows) "tiene d’occhio” (attraverso un protocollo
> proprietario) le trasmissioni delle cam, ....

la mia idea (di cui verificherò la bontà quando passerò ai fatti) è di
usare il motion detection per salvare (in locale) solo le immagini
quando è stato rilevato qualche cambiamento nella scena; poi affiderei
ad un controllore centrale il polling delle varie camere, se trova
qualcosa scarica su un HD centrale liberando spazio per altre immagini;

> buona fortuna,
> gerlos

grazie, ciao,
giuliano

> PS Ma hai provato a cercare un po’ su google e sul wiki di ...

ho guardato più che altro i moduli video e qualche tutorial per
collegarli; farò una ricerca più accurata, grazie ancora;