Re: consiglio su architettura piccolo sistema

Il giorno Fri, 13 Feb 2015 10:03:54 +0100
"Davide G." <gv.davide@gmail.com> ha scritto:

ciao Davide,

> Non ho mai usato un pc per fare questo,

neanch'io :-) :-) :-)

> ... ma potresti trovare quello
> che cerchi in zoneminder, ma è da verificare quanto sia praticabile
> con piattaforme rPi.

proverò a dare uno sguardo;

> Tieni conto che le immagini andranno elaborate e salvate in tempo
> reale, per una cosa simile potresti aver bisogno di una potenza di
> calcolo maggiore di quanto offerto da rPi

questo non lo pensavo un collo di bottiglia: la camera in allarme salva
in locale le immagini; il controller con calma preleva le immagini e le
salva in centrale; come dicevo non ho bisogno di realtime, ma
semplicemente di registrare l'avvenuta intrusione, però è anche
probabile che faccia le cose troppo facili.. d'altronde sono un
neofita, se no che giusto c'è? :-)

> ..... e ti consiglio di valutare
> un sacco di altre board disponibili on commercio decisamente più
> prestanti, magari con cpu arm più recenti o addirittura x86.

qualche riferimento? conosco le olinux (se non sto storpiando il nome)
ma mi sembrano confrontabili con rPi, sbaglio?

grazie a te ed anche a Luca per la sua precedente risposta, ciao,
giuliano