Re: No audio su NM10/ICH7

Il 01/02/2015 10:55, onetmt ha scritto:
Il 31/01/2015 23:41, Leandro Noferini ha scritto:
onetmt <onetmt@gmail.com> writes:

volevo installare mpd su un mini-pc con un Atom e un chipset NM10/ICH7,
e funziona tutto a meraviglia, salvo il piccolo particolare che non si
sente l'audio :-(

Che non è poco.....

:-)

Apparentemente tutto va; anche se faccio una prova con speaker-test non

[...]

Qualcuno ha una idea su come indagare ulteriormente?

Hai controllato il wiki di mpd dove spiega come usarlo con alsa?

MPD e' configurato correttamente; dai client vedo e comando tutto, la
musica parte... ma non si sente.

Comunque, giusto per essere piu' tranquillo, ho fatto prove anche con
mocp e con speaker-test (-t sine -c 2); anche per loro tutto e' OK, ma
niente suoni.

E sei sicuro di usare alsa "liscio" e di non avere altro come pulseaudio
nel mezzo?

pulseaudio l'ho installato e rimosso almeno 3 volte, ma nulla cambia
(salvo il fatto che alsamixer lo vede quando c'e').

Ciao, ti inoltro la risposta che su un problema analogo che ho avuto non molto tempo fa ho ricevuto qui in lista, e che per me è stato risolutivo:

Gianni

Giovanni Bellonio