Re: perchè non riesco ad installare debian su HDD 4TB?

Il 26 dicembre 2015 23:51:37 CET, Gollum1 <gollum1.smeagol1@gmail.com> ha scritto:
> [...]

Sono demoralizzato...

Sono riuscito a fare una installazione funzionante, aprendo un computer al lavoro e sostituendo il suo hdd con il mio da 4TB, ho fatto la solita installazione senza uefi, l'unica differenza è che ho separato una partizione di /boot esterna all'LVM, ext2, mentre la partizione fat32 denominata bios, l'avevo sempre fatta.

Il problema è che una volta estratto l'hdd e connesso via usb, non riesco più a farne il boot. Il computer mi risponde con un laconico:

GPT-formatted disk.
Legato noto not supporter.

Ma gpt non diceva avere quella sezione che emulava l'mbr, proprio per questi casi?

Come uefi il supporto non lo vedo, come legacy non parte... che cavolo devo fare?

Mi stanno letteralmente girando le cosiddette...

Byez
--
Gollum1
Tessssoro, dov'è il mio tessssoro

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori di battitura (maledetto correttore automatico).