Re: connessione a stampante di rete senza DHCP

Federico Bruni writes:

 > Questo sembra funzionare!

Magia dei mac address!

Ieri Piviul mi aveva fatto dubitare, ed avendo il 99.99% del neurone
disponibile impegnato (su una cosa che non vi auguro), ma se funziona
è perché sullo stesso cavo il PC prima chiede "Hoi, chi ha questo
indirizzo IP? Mi dia il suo MAC!" e poi contatta il computer che ha
risposto sulla base del MAC.

 > Grazie
 >
 > Per renderlo permanente devo aggiungere un file in
 > /etc/sysconfig/network-scripts

Penso di si, io sono ancora con /etc/network/interfaces.

Un esempio trovato in rete di configurazione è questo (riadattato al
tuo caso)

auto eth1
iface eth1 inet dhcp
  post-up route add -host 169.254.101.193 dev eth0
  pre-down route del -host 169.254.101.193 dev eth0

--
                                                Gian
                                       Friends will be friends