Re: OT: consiglio scheda grafica ATI

Il Mon, 24 Aug 2015 14:37:54 +0200, Giuliano Grandin ha scritto:

> Ho letto che
> sarebbe possibile sfruttare la GPU per calcoli non legati alla creazione
> di immagini per il monitor, ma sono del tutto all'oscuro di come si
> possa fare e se la mia scheda sia adatta.
>
> Qualcuno ha esperienze/consigli/documentazione per neofiti da leggere?
> Schede consigliate?

La tecnologia, sotto Linux, si chiama "OpenCL" (da non confondere con
OpenGL). Le applicazioni devono essere compilate per supportarla, ma se
trovi la versione che le supporta, con le schede AMD ti basta installare
driver Catalyst e le librerie opencl (che dovrebbero già essere in
Debian).

Onestamente non ho mai provato, e non so se la tua scheda sia
compatibile,
ma spero di averti dato un punto di partenza per la ricerca.

Bye.