Mistero dimensione SD

Buona sera.
Ho acquistato una nuova SD, perché con la vecchia non riuscivo più a far partire raspberrypi. Ho copiato raspbian con sudo dd bs=1 if=raspbian_wheezy_20140726.img of=/dev/mmcblk0 su una SD da 8Gb. Ho purtroppo dimenticato la password una vota cambiata, e non mi è restato altro rifare l'operazione semplicissima. Errore, non mi faceva più il dd, perché lo spazio non bastava. Poco male, ho pensato. Ho eliminato le partizioni con cfdisk, e provato a crarne nuovamente una da 8Gb. Ed è qui che non riesco più a comprendere cosa succede. La partizione che mi consente di creare è di solo 9Mb, perché mi dice che la dimensione della SD è ora di 10Mb. Oaa la mia domanda è: come faccio a riportarla ad 8Gb? Mai vista una cosa del genere in tantissimi anni di Disonorata carriera :-)

Paride
--
http://keyserver.linux.it/pks/lookup?op=get&search=0xCC6CA35C690431D3

Chi e' pronto a rinunciare alle proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita ne' la liberta' ne' la sicurezza.(Benjamin Franklin - dalla Risposta al Governatore, Assemblea della Pennsylvania, 11 novembre 1755)