Re: Controllare traffico e accessi a internet

Il Fri, 12 Jun 2015 14:50:10 +0200, Giuliano Grandin ha scritto:

> Il problema: una figlia di 13 anni che comincia a usare internet.
> Vorrei sapere cosa fa e cosa cerca. Lei, "per ora", non ha né facebook
> né whatsapp.

Vado un po' controcorrente rispetto agli altri.

Non ti converrebbe invece avere qualche conversazione con lei e iniziare
a spiegarle come funziona il mondo?

Io capisco tutti i timori su Internet, a volte più che giustificati, ma
riesci a controllare allo stesso modo quello che fa nelle 8, 10, 12 ore
al giorno in cui è a scuola, al bar, in autobus, ai giardini, a casa
delle amiche, ecc.?

Ti preoccupi di cosa fa in Internet mezz'ora o un'ora al giorno, ma "ti
perdi" tutto il resto della giornata. E se si connette da casa o dal
cellulare di un'amica? Ti perdi anche quel poco controllo che pensavi di
avere.

Bye.