Re: Controllare traffico e accessi a internet

Il giorno Fri, 12 Jun 2015 17:52:13 +0200
"franchi@modula.net" <franchi@modula.net> ha scritto:

> Il primo problema è impedire (o almeno limitare al massimo) l'
> accesso a siti dannosi per i minori: questa non è censura ma
> prevenzione.
>
> Il secondo problema è capire cosa fà il minore quando è collegato a
> internet, in modo da prendere per tempo gli opportuni provvedimenti.
>
> Il primo problema, per i dispositivi collegati in ambito domestico,
> lo puoi risolvere con l'installazione di un firewall+proxy.
>
> Serve un pc dedicato (anche vecchio), con due schede di rete.
> Il software occorrente è Debian8 + Shorewall (firewall) + Squid
> [...]

no, non posso mettere un altro pc in casa. Si può fare un'installazione
di shorewall + squid in ogni macchina, o no?

> Il secondo problema puoi risolverlo con un "hidden spy software" che
> registra l'attività del monitor e della tastiera all'insaputa
> dell'utente: ne trovi su internet a prezzi stracciati per qualsiasi
> tipo di dispositivo.

cercherò

> Buona fortuna.

grazie a te e tutti

Giuliano

--
"Il problema è mantenere una velocità di pensiero
che sia superiore alla velocità della macchina".

Walter Röhrl