Controllare traffico e accessi a internet

Un saluto a tutti.

Il problema: una figlia di 13 anni che comincia a usare internet.
Vorrei sapere cosa fa e cosa cerca. Lei, "per ora", non ha né facebook
né whatsapp.
Finora mi basta controllare la cache di firefox, ma vorrei qualcosa di
più serio.
A casa abbiamo due pc fissi, uno connesso al router adsl e un altro (di
nostra figlia) che si connette ancora con una chiavetta, più in la sarà
in rete col router.

Vorrei che le ricerche, gli url, gli ip, insomma tutto quello che mi
permette di sapere cosa fa, cerca, guarda, dove va ecc. fossero
registrati, non su base del pc usato (ip?), ma su base _dell'utente_ che
fa la richiesta (a volte usa il mio pc, quello con l'adsl) e solo del
supo utente. Quindi un sw che giri in ogni pc, ma con la stessa
configurazione.

È possibile? È facile? Esperienze e consigli?

Grazie a tutti

Giuliano

--
"Il problema è mantenere una velocità di pensiero
che sia superiore alla velocità della macchina".

Walter Röhrl