Re: Non riesco ad installare Debian8.0 con UEFI

Il 11 maggio 2015 09:53:45 CEST, "franchi@modula.net" <franchi@modula.net> ha scritto:

>Hai provato a creare una partizione di tipo "Bios boot" di almeno 10MB
>in testa all'hard disk prima di andare avanti con il resto del
>partizionamento?
>
>Luciano

Non funziona neppure questa soluzione. In questo momento ho provato con un Asus, è non parte. Ha installato i file di boot di efi in entrambe le partizioni (bios boot e edi) in questo caso mi ha inserito l'entry debian tra le possibilità di boot, ma non carica. Ho provato a rinominare il file come Shellx64.qualcosa, che pare essere quello che a lui serve per far partire una Shell efi, sperando che riuscisse a far partire il sistema... ma non c'è stato verso... Non so proprio più che pesci pigliare.

Byez
--
Gollum1
Tessssoro, dov'è il mio tessssoro

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori di battitura (maledetto correttore automatico).