Re: Non riesco ad installare Debian8.0 con UEFI

Il 11 maggio 2015 11:02:35 CEST, "Davide G." <gv.davide@gmail.com> ha scritto:

>Che io sappia se il sistema è uefi, allora serve una partizione tra
>100mb e
>200mb chiamata "efi system partition" (ESP). Se l'avvio viene fatto in
>modalità
>bios ma il disco è gpt, allora serve la partizione di tipo bios boot di
>pochi mb.
>

>Per la ESP non ricordo se lo specifichi nel filesystem, o se la devi
>creare in
>fat e poi nell'utilizzo specificare "efi system partition". Se non
>sbaglio è
>richiesto anche il flag boot.

Viene gestito dal nuovo installer di Debian in modo automatico... Lo marca direttamente come ESP e bootable, il problema è che anche lanciando manualmente dalla Shell uefi il file di boot che si trova in ESP, il sistema non viene avviato.

Byez
--
Gollum1
Tessssoro, dov'è il mio tessssoro

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori di battitura (maledetto correttore automatico).