Re: Non riesco ad installare Debian8.0 con UEFI

Il 11 maggio 2015 18:55:48 CEST, Gollum1 <gollum1.smeagol1@gmail.com> ha scritto:
>uefi,

>Non funziona neppure questa soluzione. In questo momento ho provato con
>un Asus, è non parte. Ha installato i file di boot di efi in entrambe
>le partizioni (bios boot e edi) in questo caso mi ha inserito l'entry
>debian tra le possibilità di boot, ma non carica. Ho provato a
>rinominare il file come Shellx64.qualcosa, che pare essere quello che a
>lui serve per far partire una Shell efi, sperando che riuscisse a far
>partire il sistema... ma non c'è stato verso... Non so proprio più che
>pesci pigliare.

> [...]

L'unica volta che sono riuscito ad installare una macchina uefi che partisse regolarmente è stato quando ho acquistato l'Asus, era preinstallato Windows e per un po' di tempo ho voluto tenerlo in dual boot... quindi ho usato la sua posizione efi. Una volta che ho deciso di recuperare lo spazio, non c'è più stato verso di usare uefi, ne tanto meno usare il disco in gpt. Non parte, punto... e io non capisco perché... Ho seguito varie guide, tutte dicono la stessa cosa, ma non funziona.

Byez
--
Gollum1
Tessssoro, dov'è il mio tessssoro

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori di battitura (maledetto correttore automatico).