Re: Attivazione Carta Nazionale Servizi (CNS) su linux/debian/powerpc

* Davide Prina <davide.prina@gmail.com> [250415, 18:29]:

> guarda la mia mail in lista con oggetto "usare la CRS/CNS con Debian
> Jessie 64bit" del 26/11/2014

Ho letto ieri sera il post sopra citato ed ho riprovato, senza successo ;).
Delle applicazioni che suggerisci di installare mi manca solo la
'libacsccid1', non disponibile per la debian/squeeze. E spero che non sia
proprio questa mancanza a impedire il funzionamento della procedura.

In pratica,
1. il led del lettore 'bit4id' è acceso con luce stabile
2. nell'elenco dei moduli (a sx) della finestra 'Device Manager' dei
'Security Devices' di firefox, dopo aver caricato
/usr/lib/opensc/opensc-libpk11.so
appare il modulo (che ho chiamato 'CNS Regione Toscana' e, sotto di esso:
- otto volte la scritta "OpenCT Reader (detached)"
- quattro volte "ACS ACR 38U-CCID 00 00"
- QUATTRO VOLTE "Virtual slot"
e per ciascuna di queste voci, a destra:
- Status		Not present
- Description		(ripete la corrispondente voce di sinistra)
- Manufacturer		OpenSC (www.opensc-project.org)
- HW e FW version	00 00

In conclusione, carica senza errori la pkcs11.so, ma del relativo
certificato non v'è traccia alcuna!

Ho provato sia con che senza la presenza della 'libacr38u' (che, a
quanto leggo dovrebbe servire per le card non-ccid).

Hai altri suggerimenti?
Grazie dell`attenzione, Ennio

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)