Attivazione Carta Nazionale Servizi (CNS) su linux/debian/powerpc

Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi è riuscito ad attivare la CNS
della Regione Toscana su PC con Linux/Debian/Squeeze per powerpc.
Per quanto mi riguarda sono arrivato solo al punto che la carta viene
'vista' da 'pscs_scan', ma quando si tratta di ottenere il certificato
PKCS#11 (nel caso specifico 'libaseCnsP11.so' ricavato scompattando un
file 'smart_card.zip' fornito dalla Regione Toscana) non viene
riconosciuto!
Immagino che quella libreria sia stata pensata per le varie distro linux
che girano su processori Intel e sia stato trascurato il 'veccio' mondo
dei 'motorola'...

Grazie dell`attenzione,
   Ennio

PS: ho provato con Opensc, senza successo. Tra l`altro, se ho ben
capito, ammessso di riuscire a far leggere la carta a Openct, non si
potrebbe ottenere il certificato di autenticazione dalla Aruba.it.

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)