Re: Passare una variabile da procmail ad uno script

ciao leandro,

allora, devi mettere in piendo un sistema con fetcmail+procmail
esattamente come si faceva con pine molti anni fa.

e li non occorre dire molto, perché intenter è piena di esempi

in .procmailrc metti questa regola:

:0c
| /home/utente/script.sh

poi crei lo script.sh con:
#!/bin/bash

email() {
while read a
do
    echo "$a" >> tmp/prova
done
}
email

# analizzo la email ed estraggo quello che mi pare

cat tmp/prova | grep "Subject: " .......

# segue il resto dello  script, ma a questo  punto diventa come
trattate un file di testo,
# e da li estrai le informazioni desiderate

rm tmp/prova  # per "pulire" tmp e non acavallare 2 email
---------------------------------------

una volta fatto lo script, invii una email di prova all'account
definito in fetcmailrc
e poi lanci fetchmail in modo che scarichi una solo email per ciclo di
45 secondi (o quello che considero opportuno), con:

$ fetchmail -B 1 -b 1 -d 45

a quel punto ogni volta che riceve una email, questa viene fatta
passare attraverso lo script,
il quale può poi lanciare qualsiasi operazione tu voglia... come per
esempio aprire il server ssh se all'account si riceve una determinata
email, oppure accendere la caldaia di casa, oppure attivare l'allarme
di casa, o quello che ti pare.

ciao
MaX

--