Re: Passare una variabile da procmail ad uno script (was: Pubblicazione automatica di allegati)

non se se ti serve, cmq io faccio cosí per fare leggere l' intera
email allo script, poi lo script stesso estrae i valori di cui ha
bisogno.

-----------------------------
email() {
while read a
do
    echo "$a" >> tmp/file
done
}
email
-------------------------------

praricamente tutto quello che si legge arraverso "read" viene scritto
in un file temporaneo.
Poi lo script va a leggere l' intera email e dopo cancella il file.
Ovviamente nessuno ti proibisce di usare un array.

il pezzo di regola di .procmailrc importante, è:

------------------

:0c
| /home/utente/script.sh

------------------

poi faccio partire fetchmail in modo che scarichi solo una email alla
volta ogni 45 secondi

-------------------
fetchmail -B 1 -b 1 -d 45
-------------------

attualemtne ho 2 di questo script ancora attivi, con il server exim,
ma funziona uguale anche con postix.... anche perché la soluzione è
indipendete dal mailer.

Anni fa avevo un server che al  ricevere un determinato tipo di email,
le analizzava, estraeva il path per arrivare ad alcuni server ftp, e
scaricava con wget le immagini iso.... alcuni secondi dopo che l'
email di disponibilità era stata inviata da copertino.
Una volta scaricata, lo script inviava una email di avviso a me.

...in copertino pensavano che ci fosse uno schiavetto sempre pronto a
scaricare le iso anche di notte 24/24  :D :D

spero possa esserti utile.
Se hai bisogno e non ci sono problemi di privacy, posso collegarmi al
tuo server e configurare il servizio.

ciao
MaX