Re: [OT] ISO 25000 e qualita' del software

Ciao

Per un lavoro, il software in java che avevamo sviluppato, e' stato processato da un tool automatico di valutazione del software.

Lasciamo stare la qualità dell'analisi fatta da una società a conoscenza zero dell'applicativo che dopo l'analisi mi ha fatto togliere qualcosa come l'80% delle segnalazione solo perche' avevano analizzato il codice generato da axis2 e lo avevano classificato tutto come copia incolla oppure non era in grado di capire le dipendenze di maven o la definizione degli oggetti in spring (su questo la scusa era che usavo una versione di spring superiore a quella che loro supportavano) .....

Per analizzare le altre segnalazioni (quelle che avevano un po' di senso) ho usato PMD. C'e' un plugin per eclipse, netbeans.
Io mi ero generato uno script con ant che mi generava un report.

per altri linguaggi non lo so.

Saluti
Daniele