Passare una variabile da procmail ad uno script (was: Pubblicazione automatica di allegati)

Ciao a tutti,

mi attacco a questo thread perché la cosa riguarda la domanda iniziale.

Alla mia richiesta mi è stata data una risposta in privato con una
soluzione che prevede l'uso di uno script da usare come filtro dell'mta.

I problemi sono due:

- la soluzione completa è pensata per exim4 che però io non uso e non
  conosco proprio avendo ormai iniziato ad usare postfix da troppi anni
  e quindi non so bene come adattarla;

- in generale però non vorrei pacioccare troppo con le configurazioni
  dell'mta e preferirei adattare la soluzione ad un mda come può essere
  procmail (che ho già).

Il problema che sto trovando è il seguente: lo script che fa
effettivamente la pubblicazione si aspetta nella variabile $1
l'indirizzo del mittente per preparare la risposta. Usandolo da procmail
come filtro pipe così

:0fwh
| ~/script.sh

non riesco a far arrivare l'indirizzo del mittente allo script.

Come posso fare?

Sono stato abbastanza chiaro?

--
leandro
La parola "volta" della frase "non è più come una volta" (e varianti)