Re: Come mandare email in blocco con allegati personalizzati?

Il giorno 29/mar/2015, alle ore 11:35, Gian Uberto Lauri <saint@eng.it> ha scritto:

> Per quanto la shell ti aiuti, occhio, quello che fai si chiama bulk mailing e
> potresti avere problemi di ban.
>
> La cosa migliore è non superare la quota di messaggi per unità di tempo, chiedi al tuo provider.

Me ne rendo conto… evidentemente dovrò diluire l’invio in diverse ore.

Già avuto esperienze (non proprio piacevoli) con il provider in questione (Aruba).
Allora mi dissero che non c’erano rischi di ban se mi tenevo sotto le 50 email per ora.

Il giorno 29/mar/2015, alle ore 11:27, Cico <elcico2001@yahoo.it> ha scritto:

> Ho trovato questo addon di thunderbird, che sembra permetterel'invio di allegati personalizzati
>
> https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/mail-merge/
>
> Add (individual) Attachments (optional) (variables are supported)

Fantastico! Non so come mi sia sfuggito… grazie per la segnalazione!
La cosa buona è che potrei usarlo per “addestrare" la segretaria di turno a far da sé.

Vediamo se c’è un modo di dilazionare la spedizione dei messaggi generati…

grazie a tutti,
gerlos

--
"Life is pretty simple: You do some stuff. Most fails. Some works. You do more
of what works. If it works big, others quickly copy it. Then you do something