Server dlna

Buondì a tutti!
Vorrei far sì che il pc di casa facesse da server dlna per la tv (in
relatà è il lettore BD che è collegato alla rete, ma può fare da tramite).
Guardando in giro ho trovato minidlna e mediatomb, ho letto un po' la
documentazione ma non ho capito un granché.

Le domande:
1.	quale dei due consigliate?
2.	qualche suggerimento per la configurazione?

Ho installato per prova mediatomb, ma si collega all'indirizzo ip della
scheda virtuale usata da vmware, non all'ip della scheda del pc (spegnendo
vmware e reinstallandolo, si collega all'ip del pc). Ho curiosato nel
file .xml di configurazione, ma non ho trovato riferimenti al riguardo.
Come si fa? Vmware spesso mi serve e voglio evitare di spegnerlo ogni
volta che voglio vedere filmati presi dal pc.

Qualche info:
Debian Wheezy, con qualcosa preso da wheezy-backports e altro da jessie
(il kernel); modem/router adsl 2+ (se serve, netgear dgnd4000, fw
aggiornato all'ultimo disponibile); se serve, lettore bd Panasonic
dmp-bdt160, fw aggiornato all'ultimo disponibile.

Un grazie anticipato

Giuliano

--
"Il problema è mantenere una velocità di pensiero
che sia superiore alla velocità della macchina".

Walter Röhrl