Re: alternativa a digitalocean.com

Il giorno 06/gen/2015, alle ore 21:32, MaX <maxlinux2000@gmail.com> ha scritto:

> mi sa che la soluzione migliore è quella di cercare negli states,
> perché oltre ad essere formali come i tedeschi, sono più economici per
> via della svalutazione del dollaro rispetto all'euro

… Se non fosse che uno che ci lavora potrebbe voler far farsi fatturare il lavoro, per scaricarsi la spesa in dichiarazione dei redditi…

In questo caso, o si sceglie un fornitore italiano, o si attiva la partita iva europea e si sceglie un fornitore europeo. I provider USA forse sono più economici, ma (secondo il nostro consulente) non ti danno fatture che puoi scaricarti. :-(

(ovviamente tutto questo ragionamento è ridicolo se cerchi di scaricarti ~60€ all’anno per un singolo VPS, ma comincia a diventare rilevante se ti serve avere più VPS).

saluti
gerlos

PS Ma non sembra anche a voi che debian-italian stia diventando troppo OT? Gli argomenti sono interessanti, lo ammetto, ma forse dovremmo un po’ limitarci…

--
"Life is pretty simple: You do some stuff. Most fails. Some works. You do more
of what works. If it works big, others quickly copy it. Then you do something