Re: Trasferire dati mantenendo il target sicuro ed integro

Il Thu, 20 Nov 2014 18:35:18 +0100, Federico Bruni scrisse
 > Il giorno gio 20 nov 2014 alle 13:52, Gian Uberto Lauri <saint@eng.it> ha
scritto:

 > Federico Bruni writes: > Dea, mi avevi promesso che non lo facevi più ma è
già la seconda > volta in due giorni che apri un nuovo thread rispondendo a un
altro > esistente. Non è voler polemizzare con te Federico, ma visto che è un
problema che ho causato anche io, ti spiego come va:

 > No, figurati.. conosco il perché di questa pessima usanza ma resta il fatto
che quando una persona per risparmiare tempo crea confusione e fa perdere
tempo a tutti gli altri sta facendo una cosa sbagliata.
 > Sono abituato a lasciar correre, ma almeno in questa lista mi aspetterei
che la netiquette venisse rispettata. Mi sorprende vedere persone tecnicamente
preparate come dea e pure te cadere in questo errore.

semplice, non hai > da cancellare nulla. il problema capita con indirizzi che
si ricordano male e che non sono nella lista.

 > Non ho neanche guardato il client di dea, ma tutti i client email che ho
usato hanno un qualche sistema per individuare i propri contatti. Gmail - e
pure Thunderbird (se non ricordo male) - sono abbastanza intelligenti da
mostrare in cima quelli usati più di frequente. Geary, il mio attuale client,
non lo è ancora, ma basta che inizi a scrivere debian-it.. e il resto appare
da sé.
 > Insomma non è una feature eccezionale, è qualcosa veramente di base.
 >
 > Non so come si comporta mutt. Lo uso solo per quelle tre email criptate
all'anno che mi capita di scrivere.
 > E per quanto riguarda emacs, lo considero un castigo doverlo usare per
lavorare su file texinfo, figuriamoci usarlo per la posta :)

 > Alcuni client contengono ancora la possibilità di rispondere ad un
messaggio senza includere il messaggio cui si risponde. Di solito premendo un
pulsante senza modificatori. Da me f se si vuole il testo citato, r
altrimenti. Se poi puoi cancellare un intera riga con un control-qualcosa....
Vabbè, ho fatto M-x bbdb-snarf-region sull'indirizzo di invio di questo
messaggio... :)

 > Wow, tutte queste funzionalità e non c'è modo di avere un elenco di
indirizzi, presi dalle email locali o da un programma apposito?

Avete ragione, per risparmiare pochi secondi non ho rispettato la netiquette !
Il mio buono birra offerto in privato rimane comunque valido !!!!

Ma alla fine non mi avete dato un parere sull'idea di usare "nc".. avete altre
proposte ?

Buona serata
Luca