Re: Trasferire dati mantenendo il target sicuro ed integro

Il giorno gio 20 nov 2014 alle 13:52, Gian Uberto Lauri <saint@eng.it> ha scritto:
Federico Bruni writes: > Dea, mi avevi promesso che non lo facevi più ma è già la seconda > volta in due giorni che apri un nuovo thread rispondendo a un altro > esistente. Non è voler polemizzare con te Federico, ma visto che è un problema che ho causato anche io, ti spiego come va:

No, figurati.. conosco il perché di questa pessima usanza ma resta il fatto che quando una persona per risparmiare tempo crea confusione e fa perdere tempo a tutti gli altri sta facendo una cosa sbagliata.
Sono abituato a lasciar correre, ma almeno in questa lista mi aspetterei che la netiquette venisse rispettata. Mi sorprende vedere persone tecnicamente preparate come dea e pure te cadere in questo errore.

> Costa tanta > fatica aprire un nuovo messaggio? Dovrebbe essere pure più semplice, non hai > da cancellare nulla. il problema capita con indirizzi che si ricordano male e che non sono nella lista.

Non ho neanche guardato il client di dea, ma tutti i client email che ho usato hanno un qualche sistema per individuare i propri contatti. Gmail - e pure Thunderbird (se non ricordo male) - sono abbastanza intelligenti da mostrare in cima quelli usati più di frequente. Geary, il mio attuale client, non lo è ancora, ma basta che inizi a scrivere debian-it.. e il resto appare da sé.
Insomma non è una feature eccezionale, è qualcosa veramente di base.

Non so come si comporta mutt. Lo uso solo per quelle tre email criptate all'anno che mi capita di scrivere.
E per quanto riguarda emacs, lo considero un castigo doverlo usare per lavorare su file texinfo, figuriamoci usarlo per la posta :)

Alcuni client contengono ancora la possibilità di rispondere ad un messaggio senza includere il messaggio cui si risponde. Di solito premendo un pulsante senza modificatori. Da me f se si vuole il testo citato, r altrimenti. Se poi puoi cancellare un intera riga con un control-qualcosa.... Vabbè, ho fatto M-x bbdb-snarf-region sull'indirizzo di invio di questo messaggio... :)

Wow, tutte queste funzionalità e non c'è modo di avere un elenco di indirizzi, presi dalle email locali o da un programma apposito?