Re: Log files testuali o binari

In data mercoledì 19 novembre 2014 13:03:11, Gian Uberto Lauri ha scritto:
> Se capita con un file binario, nel miglore dei casi il programma
> termina spontaneamente rivelando l'errore, in altri casi può morire
> generando un core. In casi particolarmente sfigati - probabilità
> praticamente nulla ma non con probabilità 0 - potresti persino
> autogenerarti un buffer overflow :).

Aspetta, la mia domanda era specificamente riferita alla robustezza, in caso di
deterioramento, del formato binario rispetto al testo, non sulla possibile
difficoltà di accesso al file in se. Che le applicazione preposte all'accesso di
un file binario corrotto possano dare problemi è un altro film. Io penso
comunque che i programmi usati per leggere questi file non si lascino
incastrare da un file corrotto, almeno utmpdump se ne frega se pasticci su
wtmp, ti mostra eventualmente parti di log danneggiate, come è giusto che sia.

felipe