Log files testuali o binari

Vedo che i log binari non piacciono quasi a nessuno e nemmeno io ne sono entusiasta.

Il formato binario, in caso di crash, si corrompe più facilmente mentre il formato testuale è più robusto.

Però è anche vero che in caso di problemi veramente gravi i log locali, testuali o binari che siano, potrebbero essere inattendibili o indisponibili: la buona pratica suggerirebbe l'impiego di un log server separato.

Il tracciamento delle connessioni ai sistemi da parte degli amministratori, a termini di legge, dovrebbe essere memorizzato in un file "non modificabile" (sic!): questo è più difficile da ottenere se ho un log in formato testuale.

Luciano