Re: Log files testuali o binari

In data mercoledì 19 novembre 2014 11:30:47, franchi@modula.net ha scritto:
> Il formato binario, in caso di crash, si corrompe più facilmente mentre
> il formato testuale è più robusto.

Cosa intendi con "in caso di crash"?
Prendo in esame un file di testo, lo apro con hexcurse e vi inserisco dati a
casaccio, ottengo un file di testo ricco di caratteri incomprensibili (ma
comunque interpretabile) e la trasformazione del file da:
file: UTF-8 Unicode text
file: data

Se eseguo la stessa procedura su wtmp ottengo un forse più leggibile  e non ho
nessuna "denaturazione" del file, il file è

wtmp: FoxPro FPT, blocks size 0, next free block index 134217728

E rimane

wtmp: FoxPro FPT, blocks size 0, next free block index 134217728

Questo non è il modo migliore di verificare la robustezza di formato,
bisognerebbe forse manipolarlo con più criterio.
L'argomento è interessante, non è una domanda provocatoria la mia, non voglio
creare un flame binario vs testo.