Re: Computer non si spegne

Il giorno 15/ott/2014, alle ore 19:38, Edoardo Panfili <edoardo@aspix.it> ha scritto:

> mi sono collegato via ssh, dopo aver fatto lo shutdown ("shutdown -h now" da utente) la connessione si è chiusa ma lo schermo è rimasto con lo sfondo senza spegnersi, quindi non ho potuto controllare cosa succede.

Puoi ricevere i messaggi di log prodotti dal kernel anche via rete, usando netconsole:
https://wiki.ubuntu.com/Kernel/Netconsole
(la pagina è per ubuntu, ma l’ho applicata con successo anche con Debian Wheezy)

In questo modo puoi intercettare di preciso cosa fa il sistema prima di fermarsi, anche dopo che ssh è stato arrestato.
Ti servirà un altro computer collegato in rete sulla stessa subnet.

saluti
gerlos

--
"Life is pretty simple: You do some stuff. Most fails. Some works. You do more
of what works. If it works big, others quickly copy it. Then you do something