Re: Condividere wireless su eth0

Piviul writes:
 > allanon ha scrito il 11/12/2014 alle 18:49:
 > interessante... io ho la tua stessa versione ma non la trovo: forse sono
 > io però! Mi dici dove la trovi?

Gentlemen,

appena date (da root) il comando

echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward

la vostra macchina diventa automaticamente capace di fare il routing
dei pacchetti dalla scheda A alla scheda B, qualsiasi essa sia (anche
ethernet over USB)

Poi lo hotspot lo crei con quello che vuoi, dal banale e non sicurissimo
hostapd (ma per certi usi minimali può anche bastare) a quello che vuoi.

Sta al client sapere chi è il default gateway....

Non lo so, ma più lo vedo più i desktop environment mi richiamano il
BASIC nelle parole di Edsger W. Dijkstra...

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO