Re: Condividere wireless su eth0

Il 11/12/2014 08:50, Piviul ha scritto:
Marco Bertorello ha scrito il 11/12/2014 alle 08:36:
Anche io uso questa funzionalità di Network Manager tramite l'applet e
a me continua a funzionare. Ti è proprio sparita l'opzione o cosa?
anch'io in jessie in effetti non vedo più l'opzione, in network
mmanager, per condividere la connessione... è sparita proprio l'opzione
anche se non so da quando.

Piviul

Su Wheezy (gnome-shell 3.4) continuo ad avere l'opzione "Condiviso con altri computer", mentre su jessie (gnome-shell 3.14) non la trovo più

Il 10/12/2014 22:06, dea ha scritto:>
> Non capisco la necessità di gestire questa funzionalità tramite un DE, alla fin fine tutto quello che serve lo fa il kernel.....

Verissimo, era semplice curiosità sul sapere perchè non c'è più questa funzione. Anche se era comodo secondo me. Con un click condividevi la connessione, senza dover settare nessun IP statico, ne sulla eth condivisa, ne sulla eth che riceveva la connessione, nessun DHCP da gestire, nessun NAT, nessun altro tool...

Ciao,

--
P.

I went out walking