Re: filesystem di rete con autenticazione.

Il giorno Fri, 5 Dec 2014 16:59:45 +0100
gerlos <gerlosgm@gmail.com> ha scritto:

> Che problemi hai avuto di preciso con samba?

Dopo aver montato la share smb ed avviato apt-move, dopo un bel po di
tempo apt-move si bloccava su dei pacchetti ben precisi, dopo
un'attenta ricerca ho scoperto che i nomi di quei pacchetti contenevano
caratteri vietati in ambiente windows, passato a nfs il problema è
scomparso.

> [1]: Originariamente avevamo una rete con 8 PC Windows, 2 Mac OS X, 1
> server Windows Server 2k3 e 1 Ubuntu, ma sono fiero di dire che da
> questa settimana la nostra rete è completamente libera da Microsoft
> Windows! Adesso abbiamo 10 PC Ubuntu, 2 Mac OS X ed 1 server Debian
> Wheezy, e MOLTE MENO seccature!

Interessante, potreste farci un case-study a riguardo, quali problemi
avete eliminato? Quali invece avete dovuto risolvere nella
transazione?