Problema connessioni ssh annidate

Ciao a tutti,
Sto lavorando "in trasferta", ed davanti un enorme iMac da 27",
fantastico per tenere un terminale gigante a sinistra, ed un browser
con la documentazione a destra ;-)

Il grosso del lavoro lo devo fare via SSH su un server Debian Wheezy
che accetta accessi solo con chiavi pubbliche.
Non volendo trasportare le mie chiavi SSH su questo iMac, ho pensato
bene di collegarmi via SSH al mio portatile, e poi da là collegarmi al
server via SSH.

E qui viene il problema. Quando mi collego via ssh dal mio portatile
al server, tutto ok:
$ ssh -i /home/gerlos/.ssh/id_rsa gerlos@server.chissa.dove

Quando mi collego dall'iMac al mio portatile, tutto ok:
$ ssh gerlos@192.168.0.18

Quando, collegato dall'iMac al mio portatile, provo a collegarmi al
server con lo stesso comando di sopra, BAM:
Permission denied (publickey).

Secondo voi perché accade questo? come potrei risolvere?

Per vostro riferimento, ecco qui l'ouptut di ssh -v
gerlos@server.chissa.dove (ho solo cambiato l'hostname e l'IP per
privacy): http://pastebin.com/fMRFRbZ2

saluti
gerlos

--
"Life is pretty simple: You do some stuff. Most fails. Some works. You do
more of what works. If it works big, others quickly copy it. Then you do