filesystem di rete con autenticazione.

Un saluto a tutta la lista,

	possiedo un piccolo nas casalingo, nel quale vorrei posizionare
piccolo repository locale mantenuto con apt-move. Ho già provato con il
protocollo SMB con risultati non soddisfacenti causa caratteri non
permessi, il protocollo NFS sarebbe ottimale, ma non mi permette di
attivare una autenticazione, almeno attraverso l'interfaccia web e non
posso installarvi un server kerberos, FTP funziona come voglio, ma il
fatto di ritrovarmi i permessi 777 su tutto non mi piace.

Consigli?

Già vi ringrazio anticipatamente

Tiziano.