Re: bug bash

Il giorno 30/set/2014, alle ore 09:17, Gian Uberto Lauri <saint@eng.it> ha scritto:

> Se sei connesso sei un possibile bersaglio.
>
> Ergo ti conviene fare un bel apt-get update, apt-get upgrade.

Possibile != probabile

E' incredibile che ancora al giorno d’oggi si faccia confusione tra questi due concetti.

E’ possibile che io sia un bersaglio se non ho aggiornato bash e Gian Uberto mi installa per scherzo un servizio che sfrutta questo bug.

E’ piuttosto improbabile che Gian Uberto venga qui a farlo di persona, o che sia in grado di accedere da remoto al mio sistema che via ssh accetta solo login con chiave pubblica protetta da password.

E visto che appena arrivato ho installato l’aggiornamento tramite alt-get, è impossibile che possa sfruttare questo bug allo stato attuale delle cose. Dovrà usarne un altro! ;-)

saluti
gerlos

--
"Life is pretty simple: You do some stuff. Most fails. Some works. You do more
of what works. If it works big, others quickly copy it. Then you do something