Re: Sistema antivirus

Il 27/09/2014 16:14, dea ha scritto:

> Capisco, in generale ti direi di cancellarli senza problemi, oggigiorno non so
> quanto possano servire.
> Riguardo al fatto che siano realmente dei trojan o worm, prima sentirei il
> parere di un antivirus più serio.
>
> Ciao
>
> Luca

Sono files che avevo utilizzato anni fa, e poi sono rimasti nell'hard
disk. Ora li ho cancellati. Anche perche' non li utilizzo piu' .
Ma quali possono essere degli antivirus piu' seri, anche per semplici Pc
Desktop ?
L'altra settimana ho iniziato a leggere sul manuale dell'amministratore
Debian
(http://debian-handbook.info/browse/it-IT/stable/sect.supervision.html),
il capitolo sulla sicurezza del sistema.
Ma ci vuole molto tempo per imparare queste cose.
Quali pacchetti si possono installare, per rendere un po' piu' sicuro il
sistema Desktop ?
Considerato che non sono esperto di configurazioni. Sono in grado
soltanto di installare e rimuovere dei pacchetti gia' belli pronti e
configurati.