Re: Sistema antivirus

Inviato da iPad

> Il giorno 27/set/2014, alle ore 16:35, Portobello <c.portobello@fastwebnet.it> ha scritto:
>
> Sono files che avevo utilizzato anni fa, e poi sono rimasti nell'hard
> disk. Ora li ho cancellati. Anche perche' non li utilizzo piu' .
> Ma quali possono essere degli antivirus piu' seri, anche per semplici Pc
> Desktop ?
> L'altra settimana ho iniziato a leggere sul manuale dell'amministratore
> Debian
> (http://debian-handbook.info/browse/it-IT/stable/sect.supervision.html),
> il capitolo sulla sicurezza del sistema.
> [...]

Un ambiente linux e' strutturalmente molto più sicuro di un ambiente m$.
Unica accortezza, usa sempre un utente per fare lo normali attività' quotidiane. Usa root solo per le questioni amministrative.
Per il discorso internet, se sei dietro al solito router casalingo stai gia' un bel pezzo in avanti.
Una scansione di rkhunter e di antivirus di tanto in tanto, upgrade effettuati con regolarita' e evita di installare pacchetti fuori dei repository ufficiali.