Re: La chiavetta wireless non si attiva.

In data mercoledì 17 settembre 2014 22:59:50, elio marvin ha scritto:
> In google ho cercato questo: rt2870 lnux driver
> e dai risultati ho individuato il seguente indirizzo:
>
> http://www.cyberciti.biz/tips/linux-install-rt2870-chipset-based-usb-wireles
> s- adapter.html

Ti compare l'icona di network-manager nella barra? È abilitato il wifi?

È un articolo di 4 anni fa, sono TANTI anni, quella procedura è obsoleta.
Allo stato attuale l'unico problema che potevi incontrare è la mancanza del
firmware, senza quel pacchetto non funziona.

In generale quando si forniscono dei log è buona norma fornirli completi.

> Ma se ci sono alternative migliori . . .

Tempo fa il mio dongle ha cominciato a dare problemi, sono andato in un
negozio di cineserie, ho preso un tp-link che ha funzionato da subito(dopo
aver installato il pacchetto con i firmware), 9€.

> Intanto grazie mille a tutti :)

felipe