Re: La chiavetta wireless non si attiva.

In data giovedì 18 settembre 2014 00:18:50, Felipe ha scritto:

> Ti compare l'icona di network-manager nella barra? È abilitato il wifi?

Si e mi dice questo:
Tipo: 802.11 senza fili
Stato della connessione: Non disponibile
Indirizzo IP: Nessun indirizzo IP.
Velocità di connessione: Sconosciuto
Nome di sistema:wlan0
Indirizzo MAC: 00:26:5E:29:B7:28
Driver: ath9k

Tipo: 802.11 senza fili
Stato della connessione: Non disponibile
Indirizzo IP: Nessun indirizzo IP.
Velocità di connessione: Sconosciuto
Nome di sistema: wlan1
Indirizzo MAC: 00:22:B0:DC:5B:3A
Driver: rt2800usb

Quella che interessa è la seconda ovviamente, che non si può abilitare.

> È un articolo di 4 anni fa, sono TANTI anni, quella procedura è obsoleta.
> Allo stato attuale l'unico problema che potevi incontrare è la mancanza del
> firmware, senza quel pacchetto non funziona.

E' installato, ma si tratta di capire sul come configurarlo.

> In generale quando si forniscono dei log è buona norma fornirli completi.

Acc . . . ma sono lunghissimi!
A meno che per "completi" si intenda dall'ultima accensione/riavvio . . .

> Tempo fa il mio dongle ha cominciato a dare problemi, sono andato in un
> negozio di cineserie, ho preso un tp-link che ha funzionato da subito(dopo
> aver installato il pacchetto con i firmware), 9€.

Questo è interessante perchè questo d-link ultimamente mi fa girare un po' gli
zibedei: mi capita sovente di doverlo riavviare.
tp-link quale modello?
e se vivi a Torino anche l'indirizzo del negozio per favore.

Ciao e grazie mille :)
--
elio