Re: City of Turin decides to ditch Windows XP for Ubuntu and €6m saving

In data lunedì 15 settembre 2014 16:28:06, franchi@modula.net ha scritto:
> Non posso dire: migro lin2win o win2lin e quello che non va è colpa
> degli utenti a prescindere:

Chi, nel contesto delle PA e quindi non su questa lista, ha affermato un
principio simile?

> se propongo un cambiamento e questo
> cambiamento viene commissionato, devo essere sicuro di portarlo in
> fondo, con il materiale tecnico e umano che ho a disposizione.

Cosa ti fa pensare che l'atteggiamento delle PA in questione sia, da come lo
stai dipingendo tu, di FUD. Cosa ti fa pensare che le strutture interne alle
PA in questione, preposte alla migrazione, non abbiano valutato gli stessi
aspetti(e oltre) che hai valutato te?

> Fra l'altro nelle amministrazioni pubbliche - immagino anche a Torino - ci
> sono molti dipendenti assunti dalle categorie protette e certi termini
> potrebbero anche suonare leggermente offensivi.

Dopo questa tua affermazione il  termine "offensivo" assumo un nuovo, più
subdolo significato. Ti rendi conto che per dare forza alle tue argomentazioni
stai strumentalmente distorcendo l'immagine di una categoria di persone?
Cosa ti fa pensare che un invalido non sappia o non possa imparare a lavorare
con strumenti nuovi?

--
felipe