Re: City of Turin decides to ditch Windows XP for Ubuntu and €6m saving

Il giorno 13/set/2014, alle ore 20:48, dea <dea@corep.it> ha scritto:

> Torino, bilanci in rosso ? Erano in rosso anni fa, oggi è molto peggio.
>
> Mi sembra di ricordare intorno alle 8500 macchine.

ecco allora il motivo:

nell'italica maniera, ubuntu non si paga pertanto, se non ci sono soldi per fare upgrade di sistema e hardware, e visto che XP e' out sia per sicurezza/upgrade che per normativa, Torino e' un po' con le spalle al muro e la scelta e' praticamente obbligata.
Quindi, non si fa una migrazione tanto per acquisire tecnologie aperte e funzionali, lo si fa' perche' altrimenti si torna a scrivere con la vecchia Olivetti Lettera.

Scusate la mia negativita' di fondo, ma mi piacerebbe vedere un comune che dice: minchia, con linux risparmio e non ho bisogno di antivirus, ho tecnologie affidabili e sicure, gli utenti non possono fare cazzate e tutta la baracca, operativamente parlando mi costa di meno e mi da tanto di piu'. Qui, corigetemi se toppo, siamo al contrario: siamo nella cacca, il pc sono vecchi e sette o Otto non ci girano manco lanciandoli dalla finestra, Office 2013 ce lo scordiamo e pure i giochi in edicola, quelli usciti da qualche giorno.... tocca trovare un'uscita seria, o altrimenti preparate le matite.

Per  carita', non si butta nulla, e anche questo puo' concorrere a far conoscere il pinguino....

mauro
mauro@majaglug.net