Re: [OT] Cassazione: chi acquista un PC ha diritto al rimborso se non accetta la licenza del sistema operativo

On 12 settembre 2014 02:00:05 CEST, gerlos <gerlosgm@gmail.com> wrote:

>Ma perché spendere soldi in più (circa 100€)

molto meno, solitamente è installata una starter edition e rui rimborsano solo 48 euro.

> e poi chiedere il
>rimborso, se ormai è frequente trovare computer venduti direttamente
>con gnu/linux (il più delle volte Ubuntu) o anche “senza" sistema
>operativo?
>(dico “senza” perché di solito ci mettono FreeDOS, così almeno puoi
>vedere che la macchina si accende)

Non è così semplice, molto spesso macchine senza sistema (o con free DOS) sono macchine poco attraenti, sia sul piano estetico che si quello prestazionale, quando ho fatto io la ricerca trovavo solo macchine "Pentium", quando le altre erano arrivate a " i7".

>Per esempio, io ho visto spesso PC senza OS o con Ubuntu al Computer
>Discount sotto l’ufficio.

>io ho trovato solo il mio netbook con su ubuntu (durato 2 ore)...

>E la maggior parte dei negozi online ne ha in
>catalogo alcuni modelli.
>
>Inoltre se compriamo direttamente senza OS (invece che richiedere il
>rimborso dopo l’acquisto) confermiamo ai negozianti che fanno bene a
>tenere quei modelli senza Windows!

nella mia zona non ne ho trovato nemmeno uno.

io ho richiesto il rimborso e Asus me lo ha dato senza fiatare, lasciando intatta la garanzia per 2 anni sull'HW.

byez
--
Tesssoro... dov'è il mio tesssoro.
http:\\www.gollumone.it