impedire sospensione chiudendo lo schermo

buonasera lista

da un po' di giorni a questa parte (settimane?), quando chiudo lo
schermo del portatile, il sistema va in sospensione. nelle opzioni di
kde e' specificato che l'azione chiusura pannello non deve effettuare
alcuna azione.

cosa posso controllare?

sid aggiornata ogni giorno

grazie mille
luca

--
Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.costantino.asc

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché
rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi
erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non
ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare.
(Martin Niemöller)