Re: Domanda su systemd

Piviul writes:

 > Scusa Gian Uberto, in che senso? Per la mia esperienza personale
 > partizionare il file system non è semplice soprattutto perché
 > considerazioni che valgono ora possono non valere più successivamente e
 > installare sempre LVM può non valerne la pena almeno lato desktop...

Quando parlavo di buttare via spazio io pensavo a quanto deve
diventare grande queta initramfs, che metti sul disco, usi una volta
al boot e poi occupa solo spazio.

Mah, io oramai ho imparato a mettere LVM sempre (sul vecchio iMac devo
lasciare fuori la /) e devo dire che ho fatto più di una lvextend. Ho
fatto partizioni di 5/10G e alcune hanno ancora spazio, altre le ho
estese ed ho abbondanza di disco da cui attingere.

Ed il portatile aziendale ed il mio lamp non credo siano server.

 > Se puoi spiegare meglio anche questa tua considerazione te ne sarei
 > grato: da povero babbeo non mi sembra che tenere in un'unica partizione
 > le applicazioni installate possa essere meno efficiente energicamente...

No, il calderone non è inefficente dal punto di vista dell'uso dello
spazio.  Ti espone ad una serie di problemi, non ultimo il fatto che
se va a quel paese quel solo file system va a quel paese tutto.

Ma di di nuovo, pensavo allo spazio "buttato" facendo crescere a
initramfs con cose che potrebbero non starci.

Spreca qui, spreca la... Occorrono più dischi, più corrente... È quasi
inutile fare ricerche nel green computing se non si impara a
risparmiare risorse.

--
 /\           ___                                    Ubuntu: ancient
/___/\_|_|\_|__|___Gian Uberto Lauri_____               African word

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO