Re: [OT] Una ferale notizia?

Il 25 agosto 2014 08:39, Gian Uberto Lauri <saint@eng.it> ha scritto:
> Marco Bertorello writes:
>  > Il 23 agosto 2014 21:23, Gian Uberto Lauri <saint@eng.it> ha scritto:
>
>  > > E senza i driver, quella make a che cavolo serve? Lo hanno
>  > > detto. Open, non Free (libero)
>  >
>  > Mi chiedo se qualcuno abbia già avvisato RMS, della tua nuova
>  > definizione di "Software Libero" <g>
>
> Guarda che avere i driver proprietari rischia di mettere a repentaglio
> la proprietà 0.
>
> Tanto è vero che la FSF ha una sola combinazione hw HTC+Android
> dichiaratamente "accettabile".

Ma questo non cambia la licenza del software. Tant'è che Android è
stato portato anche su x86, dove i driver liberi ci sono.

Se FSF lo ritiene così importante, e personalmente sono d'accordo che
lo sia, che vengano raccolti i fondi per pagare sviluppatori che si
dedichino alla creazione di driver liberi.

Cioè, non dico che non sia un problema, ma è più un problema di
open(free?)hardware, che software libero.

ciao,

--
MB