Re: [OT] Una ferale notizia?

a dire il vero stavamo parlando di linux nelle PA.
Sugli smartphone attraverso android abbiamo già vinto... al di la che
android non sia esattamente GNU. MA direi che per esempio il porting
opensource androidx86 dimostra che google non è malaccio tutto
sommato.

cmq tornando alle PA, continuo a dare ragione al tizio dell'articolo.
fosse per me esisterebbe un desktop completamente a caratteri e quindi
senza Xorg.
Purtroppo si trovano desktop dei più minimalistici ai più sofisticati,
ma tutti basati su X.

è anche vero che apple usa spesso i comandi di unix per fare il lavoro sporco.
Ricordo che anni fa mentre localizzavo per apple una applicazione di
videoscrittura, scoprii che era in realtà una interfaccia di latex...
molto molto potente e flessibile.,,, non so se la fanno ancora... mi
sembra si chiamasse ipage o iwrite... non ricordo... son passati 10
anni.

ciao,
MaX