Re: Script.sh: è al posto di è

Ho un piccolo script.sh creato su Mys1.0/Mingw su Windows.
Quando apro un file scaricato con wget, trovo che la, è, viene
convertita in, è.

Con cosa apri il file scaricato? Con il famigerato notepad o con un altro
editor?Gli puoi dire quale codifica usare per il testo che stai vedendo?

Magari lo vedi pasticciato solo perché l’editor lo legge con la codifica
sbagliata.

Hai provato a usare le opzioni --remote-encoding e —local-encoding?

Le scrivo nello file.sh?

Se lo apro con Wordpad la lettera e èrrata, se lo apro con Pspad e ok!
Il fatto e che, utilizzo parte del contenuto del file, per creare un
nomefile.txt, dall'interno dello script.sh, e mi cambia le lettere! :-)

Ciao :-)