Re: Script.sh: è al posto di è

Il giorno 08/lug/2014, alle ore 13:21, antispammbox-debian <antispammbox-debian@yahoo.it> ha scritto:

> Le scrivo nello file.sh?

Sono opzioni di wget. Vedi man wget.

> Se lo apro con Wordpad la lettera e èrrata, se lo apro con Pspad e ok!

Allora forse è Wordpad che non capisce le codifiche diverse da quelle di Microsoft. Usa un editor di testo decente.

> Il fatto e che, utilizzo parte del contenuto del file, per creare un
> nomefile.txt, dall'interno dello script.sh, e mi cambia le lettere! :-)

Continuo ad avere l’impressione che tu abbia qualche altro problema con le lettere accentate…

Ma non avevi detto che era uno script .bat? O ricordo male?

Ad ogni modo, non ti aspettare che la shell di Windows (facciamogli i complimenti) supporti in modo indolore nomi di file con lettere accentate… se vuoi evitare problemi è meglio che fai tutto in una shell che capisca unicode, come bash o sh.

saluti,
gerlos

--
"Life is pretty simple: You do some stuff. Most fails. Some works. You do more
of what works. If it works big, others quickly copy it. Then you do something