Re: miglior filesystem per condivisione dati Linux/Mac/Windows

Il giorno 07/lug/2014, alle ore 15:13, gerlos <gerlosgm@gmail.com> ha scritto:

> Come detto, continuo a sperare che la nostra comunità del software libero realizzi un file system adeguato all’uso “promiscuo" di hard disk esterni (se butto i miei dati su un disco che può essere collegato a qualsiasi computer, è perché **voglio** che siano letti da qualsiasi computer).

Mentre scrivevo l’ultima frase, mi è venuta in testa una cosa: Apple ha “aggirato” il problema dei permessi e delle proprietà dei file sui dischi esterni in HFS+ (che supporta permessi e proprietà come ext4) con l’utente unknown (iid 99).
Vedi gli interessanti dettagli qui:
	http://googlemac.blogspot.it/2007/03/user-99-unknown.html

Curiosità accademica: sapete se è possibile implementare qualcosa di simile anche su gnu/linux?

saluti
gerlos

--
"Fairy tales are more than true, not because they tell us that dragons exist,
but because they tell us that dragons can be beaten."