Re: Collegare due PC

Gian Uberto Lauri writes:
 > Piviul writes:
 >  > MaX scrisse in data 25/06/2014 14:30:
 >  > > metti per favore in lista un esempio con netcat per i posteri. L' ho
 >  > > usato solo una volta molti anni fa quando ancora era uso comune telnet
 >  > > al posto di ssh :)
 >  > http://itsecblogger.blogspot.it/2009/03/trasferire-files-in-rete-con-netcat.html
 >  >
 >  > Comunque io ho provato a trasferire un file di 700MB fra 2 i3 e non ho
 >
 > Non ho parlato di alcuni GB a caso.

E  dimenticavo: può  capitare che  i processori  siano ben  più veloci
della banda  disponibile, quindi si fa  prima a trasferire un  file se
prima lo si comprime

remoto

ssh host_remoto "netcat -l 4242 | tar -Jxf -"

locale

tar -Jcf - cose da mandare | netcat host_remoto 4242

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO